Incontro con le famiglie delle classi prime - Scuola Primaria

Si comunica ai genitori degli alunni iscritti alle classi prime della Scuola Primaria che, in data 28 settembre 2020, si svolgeranno in presenza, presso la sede di Via Pitagora 73, gli incontri con i docenti per socializzare l’offerta formativa dell’istituto e le modalità di funzionamento adottate per prevenire il rischio di contagio.

Gli incontri si svolgeranno secondo la seguente calendarizzazione:

- classe 1^A dalle ore 16.00 alle ore 17.00 presso l’auditorium della sede di Via Pitagora, 73 (ingresso da Via Pitagora);

- classe 1^C dalle ore 16.00 alle ore 17.00 presso la palestra coperta della sede di Via Pitagora, 73 (ingresso da Via Viola);

- classe 1^E dalle ore 16.00 alle ore 17.00 presso la palestra scoperta della sede di Via Pitagora, 73 (ingresso da Vico Viola);

- classe 1^B dalle ore 17.30 alle ore 18.30 presso l’auditorium della sede di Via Pitagora, 73 (ingresso da Via Pitagora);

- classe 1^D dalle ore 17.30 alle ore 18.30 presso la palestra coperta della sede di Via Pitagora, 73 (ingresso da Via Viola).

Per evitare assembramenti e prevenire il rischio di contagio all'incontro potrà partecipare SOLO un genitore per alunno.

Agli incontri NON potranno partecipare i bambini.

Al fine di contrastare e contenere la diffusione del Covid 19 negli ambienti scolastici i genitori dovranno attenersi alle seguenti disposizioni:

• L’assenza di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37.5°C anche nei tre giorni precedenti;
  • Non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
  • Non essere in attesa dell’esecuzione del tampone nasofaringeo in quanto soggetti provenienti da Francia, Spagna, Croazia, Malta e Grecia;
  • Non essere stati a contatto con persone positive, per quanto di propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni.

Sono, inoltre, disposte le seguenti misure di comportamento specifiche:

• Indossare la mascherina per tutta la durata della riunione tranne nei casi in cui si interviene prendendo la parola;
  • Mantenere il distanziamento fisico di almeno 1 metro, anche durante le operazioni di ingresso e uscita dai diversi ambienti dell’edificio scolastico;
  • Prendere posto occupando a posti alterni le sedie presenti.

Nei prossimi giorni le famiglie degli alunni iscritti alle classi prime riceveranno via mail, all'indirizzo di posta elettronica indicato all'atto dell'iscrizione, una comunicazione con indicazione del grupppo classe e dei docenti.

Si precisa che per evitare assembramenti e rispettare le regole sul distanzamento sociale quest'anno non è possibile affiggere gli elenchi delle classi nella bacheca genitori della sede di Via Pitagora.