ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2021/2022

ISCRIZIONI ONLINE: SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO

SCUOLA PRIMARIA – CLASSI PRIME

DEVONO essere iscritti tutti i bambini che compiono SEI ANNI DI ETA’ ENTRO IL 31 DICEMBRE 2021

POSSONO, altresì, essere iscritti, su richiesta delle famiglie, i bambini che compiono SEI ANNI DI ETA’ ENTRO IL 30 APRILE 2022.

SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO CLASSI PRIME

DEVONO essere iscritti gli alunni che abbiano conseguito L’AMMISSIONE O L’IDONEITÀ ALLA CLASSE PRIMA

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE

dalle ore 8.00 del 04 gennaio alle ore 20.00 del 25 gennaio 2020

Si comunica che a seguito della Legge n. 135 del 2012 e della Circolare MIUR n. 20651 del 12/11/2020, le iscrizioni alle classi prime della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di 1^ grado si effettueranno esclusivamente con modalità on line, secondo la seguente procedura:

1. Registrazione sul sito del MI all’indirizzo dal 19/12/2020. Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore;
  2. Inserimento dei propri dati, seguendo le indicazioni presenti; ottenute le credenziali, si potrà accedere al servizio “Iscrizioni on line”;
  3. Compilazione ed invio della domanda di iscrizione alla scuola prescelta attraverso la procedura guidata.

CONTRIBUTO DELLE FAMIGLIE - SCUOLA PRIMARIA/SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO

Per l’anno scolastico 2021/2022 la nostra scuola chiede alle famiglie il contributo volontario di Euro 18.00 (diciotto) all’atto dell’iscrizione e della riconferma di iscrizione (delibera Consiglio di Istituto n° 1 del 03/12/2012).

E’ previsto il versamento dell’intera quota per il primo figlio, metà quota per il secondo e un terzo della quota dal terzo figlio, iscritto e frequentante. Si precisa che il contributo, avendo il particolare vincolo dell’ampliamento dell’Offerta Formativa e Innovazione Tecnologica, erogato in favore di una Scuola Statale, può essere detratto per il 22% dall’imposta sul reddito delle persone fisiche (art. 15, comma 1, lett. i-octies Testo Unico delle imposte sui Redditi D.P.R. n. 917/1986). Per questo la Scuola, oltre che a rendicontare in modo trasparente, provvederà a rilasciare alle famiglie degli alunni apposite attestazioni individuali di versamento.

Modalità di versamento: Il versamento dovrà essere intestato a I.C."XXV Luglio - Bettolo" (Taranto) indicando come causale: Contributo iscrizione sezione … Scuola Primaria/Secondaria.

Istituto Cassiere: Banca Popolare Pugliese - Via Ciro Giovinazzi 50 - Taranto

Coordinate IBAN dell'Istituto: IT 47 V 05262 79748 T20990000592

CODICI MECCANOGRAFICI

• TAEE83901R - Scuola Primaria “XXV Luglio”
  • TAMM83901Q - Scuola Secondaria “G. Bettolo”

Supporto alle famiglie

Si comunica che, per effettuare le iscrizioni, il personale della Segreteria Alunni della sede di Via Pitagora 73 è a vostra disposizione per ogni chiarimento o supporto a partire dal 04 al 25 Gennaio 2021:

-       prioritariamente in modalità telefonica, chiamando al numero 0996414931 - dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.30 alle ore 12.30;

-       tramite comunicazione per mezzo di e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

-       SU APPUNTAMENTO negli orari di seguito indicati:

• dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00;
  • il mercoledì dalle ore 15.00 alle 17.00.

L’appuntamento potrà essere fissato telefonicamente al numero 0996414931 oppure inviando una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il modello per l’indicazione del gruppo di alunni per la formazione delle classi prime (Scuola Primaria/Scuola Secondaria di 1^ grado) che sarà pubblicato successivamente dovrà essere consegnato presso la segreteria alunni della sede di Via Pitagora 73 entro il 28 giugno 2021.