ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2020/2021

ISCRIZIONI ONLINE: SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO

SCUOLA PRIMARIA – CLASSI PRIME

DEVONO essere iscritti tutti i bambini che compiono SEI ANNI DI ETA’ ENTRO IL 31 DICEMBRE 2020

POSSONO, altresì, essere iscritti, su richiesta delle famiglie, i bambini che compiono SEI ANNI DI ETA’ ENTRO IL 30 APRILE 2021.

SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO CLASSI PRIME

DEVONO essere iscritti gli alunni che abbiano conseguito L’AMMISSIONE O L’IDONEITÀ ALLA CLASSE PRIMA

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE

dalle ore 8.00 del 07 gennaio alle ore 20.00 del 31 gennaio 2020

Si comunica che a seguito della Legge n. 135 del 2012 e della Circolare MIUR n. 22994 del 13/11/2019, le iscrizioni alle classi prime della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di 1^ grado si effettueranno esclusivamente con modalità on line, secondo la seguente procedura:

1. Registrazione sul sito del Miur all’indirizzo dal 27/12/2019;
  2. Inserimento dei propri dati, seguendo le indicazioni presenti; ottenute le credenziali, si potrà accedere al servizio “Iscrizioni on line”;
  3. Compilazione  ed invio della domanda di iscrizione alla scuola prescelta attraverso la procedura guidata.

CONTRIBUTO DELLE FAMIGLIE - SCUOLA PRIMARIA/SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO

Per l’anno scolastico 2020/2021 la nostra scuola chiede alle famiglie il contributo volontario di Euro 18.00 (diciotto) all’atto dell’iscrizione e della riconferma di iscrizione (delibera Consiglio di Istituto n° 1 del 03/12/2012).

E’ previsto il versamento dell’intera quota per il primo figlio, metà quota per il secondo e un terzo della quota dal terzo figlio, iscritto e frequentante. Si precisa che il contributo, avendo il particolare vincolo dell’ampliamento dell’Offerta Formativa e Innovazione Tecnologica, erogato in favore di una Scuola Statale, può essere detratto per il 22% dall’imposta sul reddito delle persone fisiche (art. 15, comma 1, lett. i-octies Testo Unico delle imposte sui Redditi D.P.R. n. 917/1986). Per questo la Scuola, oltre che a rendicontare in modo trasparente, provvederà a rilasciare alle famiglie degli alunni apposite attestazioni individuali di versamento.

Modalità di versamento: A seguito sel trasferimento del Conto Corrente Bancario presso altro Istituto Cassiere, il nuovo IBAN sarà comunicato sul sito web istituzionale a partire dal giorno 7 gennaio 2020. Il versamento dovrà essere intestato a I.C. "XXVLuglio-Bettolo" (Taranto) indicando come causale“Contributo iscrizione a.s.   2020/2021” 1° Anno Scuola dell’Infanzia".

L’attestazione del versamento va consegnata presso la segreteria alunni della sede di Via Pitagora 73.

CODICI MECCANOGRAFICI

•   TAEE83901R          Scuola Primaria “XXV Luglio”
  •   TAMM83901Q        Scuola Secondaria “G. Bettolo”

Supporto alle famiglie

Si comunica che, per effettuare le iscrizioni On Line alle classi prime, il personale della Segreteria Alunni della sede di Via Pitagora 73 è a vostra disposizione per ogni chiarimento o supporto a partire dal 07 al 31 Gennaio 2020 dalle ore 09,30 alle ore 13,00.

Il modello per l’indicazione del gruppo di alunni per la formazione delle classi prime (Scuola Primaria/Scuola Secondaria di 1^ grado) che sarà pubblicato successivamente dovrà essere consegnato presso la segreteria alunni della sede di Via Pitagora 73 entro il 28 giugno 2020.